.
Annunci online

Summer87
Cogli l'attimo fuggente


Diario


2 ottobre 2006

FINANZIARIA, RUTELLI: POSSIBILI RITOCCHI IN PARLAMENTO

Roma, 2 ott. (Apcom) - La Finanziaria 2007 continua a tenere banco nel mondo politico ed economico. Il vicepremier Francesco Rutelli difende la manovra e parla di miglioramenti che potranno essere apportati nel corso dell'iter parlamentare: "Sono certo che da qui all'approvazione definitiva avremo molti ritocchi e miglioramenti". Rutelli non accetta le critiche dell'opposizione che parla di massacro dei ceti medi. "Chiediamo un modesto sacrificio ai redditi medio-alti ma a fronte di questo Visco si è detto d'accordo, per restituire al termine di due anni ai contribuenti i proventi di un possibile accrescimento della pressione fiscale dovuta al recupero di evasione. Mi potrete chiamare a renderne conto".

Durissima la critica della Confindustria. "Questa è soltanto una rapina" dice in un'intervista il vicepresidente di Confindustria, Andrea Pininfarina, commentando il prelievo forzoso del Tfr previsto dalla Finanziaria. La manovra economica "con il furto del Tfr, mette le mani nelle tasche dei lavoratori e delle imprese" e contraddice "la strategia virtuosa" contenuta nel Dpef. A questo punto l'ipotesi che la Confindustria possa ritirare la sua firma del vecchio accordo sulla riforma del Tfr, per Pininfarina "è un'ipotesi che va presa in considerazione".

Secondo il ministro dello Sviluppo economico, Pierluigi Bersani, ci sono sconti e certezze per le imprese, e molto sviluppo, partendo dalla riduzione di tre punti del costo del lavoro per le aziende. Mentre i sindacati si dicono abbastanza soddisfatti, al grido di dolore delle imprese si unisce quello di Comuni ed Enti locali. Tre miliardi di tagli per i Comuni, "un numero che ci toglie il sonno". Il presidente dell'Associazione nazionale dei comuni italiani, Leonardo Domenici, sintetizza così la contrarietà degli enti locali alla Finanziaria approvata dal Consiglio dei ministri. Quella cifra, afferma il sindaco diessino di Firenze, è "insostenibile e irrealistica".




permalink | inviato da il 2/10/2006 alle 14:57 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


1 ottobre 2006

(L.Vahira)

Siediti ai bordi dell'aurora 
Per te si leverà il sole 
Siediti ai bordi della notte 
per scintilleranno le stelle 
Siediti ai bordi del torrente, 
Per te canterà l'usignolo 
Siediti ai bordi del silenzio 
Dio ti parlerà 





permalink | inviato da il 1/10/2006 alle 9:16 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (9) | Versione per la stampa
sfoglia     settembre   <<  1 | 2 | 3  >>   novembre
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE

stefy92
yeio
matly
Rob
artemisia88
zane
Titti
Themy
PerSbaglio
Kyra
Andreadidue
SeNonTiPiaceIlMioBlog
PataFrulli
Pierlucadifazio
LacrimaDiCristallo
Giuly
PiccolaV
Darkismy
LiberaParole
AngelOfDarkness
Calliope


Amo:Il teatro,la musica,i libri,la letteratura,la filosofia,il mare,Roma,,i gatti,la magia,la poesia..me stessa..

Odio:la guerra,l'arroganza,chi si approfitta degli altri,Avril Lavigne,il freddo,il pesce..

Sto leggendo:"Veronika decide di morire" Paulo Coelho

Cantanti preferiti:Eros Ramazzotti,99 posse,gemelli diversi,articolo31, e tanti altri..

Attori preferiti:Riccardo Scamarcio,Roberto Benigni,Tom Hanks,Julia Roberts,Stefania Sandrelli e tanti altri..

Canzone preferita:"La cura" Franco Battiato

Film preferito: "l'attimo fuggente"












Grafica by Gemelle_Glitter
The WeatherPixie